Un corso per imparare a gestire un circolo, aperte le iscrizioni

Un corso per imparare a gestire un circolo, aperte le iscrizioni

L'abbiamo sottotitolato: come imparare a gestire un Circolo Cooperativo o come migliorarne la gestione.
L'argomento era emerso in varie occasioni, oltre a essere un impegno congressuale; noi dell'Associazione Circoli siamo fiduciosi e convinti di rispondere a una forte richiesta di formazione offrendo una proposta di lavoro ai giovani in un momento per loro davvero difficile.
L'abbiamo ideato con il CESVIP, una struttura aderente a Lega Coop che conosce da vicino il mondo cooperativo e specializzato in formazione.

Il corso, rivolto ai gestori e agli amministratori dei Circoli Cooperativi lombardi e alle persone che sono interessate a sviluppare competenze per lavorare nell’ambito, intende affrontare alcune questioni cruciali nella vita dei circoli, inerenti sia aspetti amministrativi e gestionali, sia aspetti di ordine identitario, sia infine aspetti inerenti il marketing associativo.

IN SINTESI LE MODALITA' e LE CARATTERISTICHE
- Corso di complessive  24 ore in moduli di 4 ore: significa 6 settimane.
- Verrà inserito e compreso nel costo anche un modulo sempre di 4 ore per il corso HCCP in modo che i partecipanti acquisiscano anche questo requisito richiesto dalle normative.
Particolare importanza sarà data a tutti gli aspetti commerciali, ai nuovi consumi e tendenze del settore, alle norme che regolano i pubblici esercizi, alle nuove iniziative culturali e ricreative.
- Le sedi dei corsi dovrebbero essere due: Milano per la Lombardia ovest e Brescia per la Lombardia est, possibilmente in Circoli comunque da verificare .
I docenti provengono da esperienze dirette nei Circoli e nella cooperazione.
- il costo ipotizzato sarà di € 350 per partecipante ma con alcune opportunità interessanti:
- il corso Hccp incluso, e se il partecipante aderisce a Fondcoop il corso risulterà gratuito ma molto importante l'idea che i partecipanti potranno usufruire subito dopo il corso di tirocini pratici  in alcuni Circoli.
- Cesvip farà promozione del corso in tutta la regione attraverso i suoi canali e presso i centri di collocamento.

In allegato, oltre al depliant illustrativo, la scheda di adesione al corso che ci ritornerete via mail, compilata e firmata, a daniela.ricciardo@lombardia.legacoop.it, oppure via fax allo 02/28.47.689

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login