Riconoscimento delle attività storiche Regione Lombardia

Riconoscimento delle attività storiche Regione Lombardia

Riconoscimento delle attività storiche e di tradizione di Regione Lombardia: presentazione della domanda entro il 15 settembre 2020.

 Regione Lombardia ha attivato la “seconda finestra temporale” per poter presentare le domande per il riconoscimento di attività storica ai negozi, pubblici esercizi e botteghe artigiane attivi da almeno 40 anni e che conservano la stessa categoria merceologica.

Come riportato sul sito di Regione Lombardia dedicato ai Negozi Storici CLICCA QUI,  vi ricordiamo che  il riconoscimento regionale di negozio storico è rivolto ai soggetti che hanno svolto la propria attività per un periodo non inferiore a quaranta anni senza interruzione di continuità. La sospensione dell’attività per un periodo continuativo non superiore a un anno non viene considerata interruzione di continuità.
Il riconoscimento di attività storica  può essere utile anche per accedere ad eventuali agevolazioni sui tributi locali e a contributi pubblici, a partire dal bando che periodicamente Regione dedica specificatamente a tali Attività.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Dipartimento.

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login