LA VOSTRA MIGLIORE INIZIATIVA VERRA' PREMIATA

LA VOSTRA MIGLIORE INIZIATIVA VERRA' PREMIATA

INIZIATIVE MERITORIE giunge alla terza edizione e, anche per il 2014, i Circoli Cooperativi Lombardi mettono a disposizione un piccolo fondo (tremila euro) per premiare le sei migliori idee messe in campo dai Circoli che vi aderiscono. Un’occasione per mettere in circolo le idee e far conoscere le iniziative particolari che si propongono nei nostri Circoli.
Vi comunichiamo qui di seguito il regolamento del “concorso” e restiamo in attesa di vedere cosa avete fatto di bello nel 2013 per comunicarlo a tutti i nostri associati, per farci conoscere meglio nel mondo della cooperazione e per far saper a più gente possibile come i Circoli sanno essere attivi e propositivi, ancor più in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo.

REGOLAMENTO INIZIATIVE MERITORIE

  • La partecipazione è aperta a tutti i Circoli iscritti all’Associazione Circoli Cooperativi Lombardi, in regola col pagamento delle quote associative.
  • I progetti vanno presentati entro e non oltre il 18 Febbraio 2014
  • I progetti saranno valutati da una giuria composta da personalità dell’Associazione Circoli, di Lega Coop e del mondo dell’associazionismo e della cultura.
  • I progetti proposti devono aver avuto luogo nel passato anno 2013, così da poterne valutare merito e riuscita secondo alcuni dei seguenti criteri:

- Mutualità nei confronti dei soci, degli utenti del circolo e del territorio in generale;
- Sostenibilità e capacità di far rete con Associazioni, Cooperative ed Enti Pubblici;
- Capacità di creare nuove opportunità occupazionali;
-Capacità di essere stata un'iniziativa innovativa per il territorio;
- Capacità di attrarre al Circolo nuovo pubblico e nuove energie;
- Capacità di aprire il Circolo alle nuove cittadinanze;
- Capacità di attualizzare la “mission” dei circoli
- Capacità di misurarsi con le nuove tecnologie.

ARGOMENTI e MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Il Circolo che intende partecipare all’edizione 2014 di INIZIATIVE MERITORIE, deve fare pervenire in associazione, nei tempi sopra indicati, la documentazione relativa al progetto scelto e attuato nel 2013, in modo che la giuria possa valutarne al meglio la realizzazione
Oltre a una presentazione chiara e dettagliata, sono gradite foto, locandine e quant’altro possa essere utile a valutare al meglio il progetto stesso.

Le premiazioni saranno programmate per una Domenica di Marzo 2014.

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login