"LA FATICA DEI SALMONI": DAL 20 AL 22 SETTEMBRE LA FESTA DELLA COOPERAZIONE A MEZZAGO (MB)

"LA FATICA DEI SALMONI": DAL 20 AL 22 SETTEMBRE LA FESTA DELLA COOPERAZIONE A MEZZAGO (MB)

"La fatica dei salmoni”, festa a Mezzago (Mb)

Tre giorni dedicati alla cooperazione, dal 20 al 22 settembre, nella sede di Palazzo Archinti a Mezzago (MB) per riconoscerne valori, bellezze, criticità.

Tra i promotori alcune cooperative aderenti a Legacoop: Bloom (Il Visconte di Mezzago), Koiné, Aeris, Solaris, CoopMezzago.

Un’opportunità per porsi domande, condividere esperienze ed esplorare significati. La festa della cooperazione torna a Mezzago, in provincia di Monza e Brianza, seguendo “La fatica dei salmoni”, chiara metafora della fatica che spesso si accompagna nell’andare contro corrente e nello stesso tempo l’importanza dell’essere tenaci nel perseguire il proprio obiettivo. Tre giorni per ripensare, promuovere e rilanciare la cooperazione perché, ritornando alla fatica del salmone, “Quel che è morto non può che seguire la corrente; solo ciò che è vivo può opporsi a essa” (G.K. Chesterton).

Vi segnaliamo alcune iniziative presentate dalle cooperative promotrici dell'evento:
- Cooperativa sociale Aeris presenta il progetto Escape gazebo, un gioco cooperativo creato insieme ai ragazzi di Cavenago Brianza nell’ambito del Piano Locale Giovani. I partecipanti devono risolvere alcuni giochi ed enigmi per riuscire a scappare, ma a differenza di una escape room… è mobile! “Mission Cremlino” è una spy-story ambientata nell’ufficio di un diplomatico russo, per fuggire ci sono solo 30 minuti.

- Cooperativa Bloom di Mezzago espone il progetto “Giocooperiamo: la didattica cooperativa di Mario Lodi” per insegnanti e genitori.

Il programma completo è consultabile sul sito: www.lafaticadeisalmoni.it

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login