La cooperazione in Lombardia. Siamo quello che facciamo.

La cooperazione in Lombardia. Siamo quello che facciamo.

Il video-racconto, proiettato durante il 12° Congresso di Legacoop Lombardia a Milano lo scorso primo marzo, racconta per immagini le imprese di alcune delle cooperative aderenti a Legacoop Lombardia che negli ultimi 4 anni hanno reso grande il tessuto e la comunità in Lombardia.
Una storia di progetti e di persone.

Per visionare il video cliccare sul seguente link:

https://www.legacooplombardia.it/12-congresso-legacoop-lombardia

Nel video sono stati pubblicati 2 circoli cooperativi:
- La cooperativa La Familiare nel 2018 ha nominato il nuovo cda, costituito da molti giovani. Un bel momento di partecipazione che unisce generazioni diverse con un fine comune.
- Il circolo cooperativo L’Italiana di Porto Mantovano nel 2018 ha festeggiato i suoi 150 anni. Una storia lunga, iniziata il 26 aprile del 1868, nel Casino Frizzi di Bancole, in provincia di Mantova.

 

"Dalla cooperazione una risposta per le fratture del Paese”
Al 12° Congresso di Legacoop Lombardia Luca Bernareggi dopo tre mandati passa il testimone ad Attilio Dadda.
Una situazione di “caos permanente”, con “fratture aperte” a causa delle quali il Paese “fatica enormemente a ricomporsi”. Un quadro nel quale la cooperazione è chiamata ad “essere parte della risposta”. Un obiettivo impegnativo per raggiungere il quale dovrà ridurre rapidamente le “troppe distanze” che “ancora esistono tra ciò che diciamo e ciò che pratichiamo”. Lo ha spiegato Luca Bernareggi, presidente uscente di Legacoop Lombardia, aprendo un Congresso regionale – il dodicesimo – che chiude un ciclo, dopo tre mandati pieni, un “lasso di tempo denso di cambiamenti profondi”, passando il testimone ad Attilio Dadda, già vicepresidente vicario, per il quale la Presidenza uscente ha espresso un parere favorevole unanime.

Sul sito di Legacoop Lombardia https://www.legacooplombardia.it/ è possibile leggere le news e gli eventi del 12esimo Congresso di Legacoop Lombardia.

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login