IL VENTO DEI CAMBIAMENTI ARRIVA FINO AI CIRCOLI

IL VENTO DEI CAMBIAMENTI ARRIVA FINO AI CIRCOLI

Siamo di  fronte ad una richiesta di cambio importante, la nostra Associazione è chiamata a trasformarsi ed aderire a Legacoop come Dipartimento e non più come Associazione.
Questo  percorso si è avviato 18 mesi fa con uno studio per riorganizzare la struttura Lega.
Il percorso intrapreso dalla Presidenza e dalla Direzione di Legacoop è di adottare e attivare una Ristrutturazione Associativa, che prevede un modello funzionale composto da Dipartimenti e non più da Associazioni, con uno snellimento consistente di organi rappresentativi e una gestione diretta e si spera più mutualistica delle risorse raccolte dai rispettivi Dipartimenti.
Nelle scorse settimane si è costituito un primo Dipartimento che raggruppa le cooperative di produzione e lavoro e dei servizi.
Il nuovo modello organizzativo prevede ancora la costituzione di 3 Dipartimenti: Coop. Sociali, Coop Abitanti e Edificatrici ed  un dipartimento che raggrupperebbe le cooperative dei nostri Circoli( oltre 340) con l'aggiunta delle Culturali ( una quarantina) e Turismo (non più di 5/6 ). Abitanti ed Edificatrici hanno già avviato le assemblee per la trasformazione entro l'anno.
Il percorso che ci attende è l'argomento principale per Il Consiglio Regionale che si riunisce sabato prossimo10 maggio presso il circolo Marelli79 – Via Marelli 79 – Sesto San Giovanni.

www.fondazioneduemila.org/notterossa

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login