IL CANTO DELLE CICALE - FESTIVAL DI TEATRO PER RAGAZZI E GIOVANI

IL CANTO DELLE CICALE - FESTIVAL DI TEATRO PER RAGAZZI E GIOVANI

20 giugno - 20 luglio 2014
in Sebino e Franciacorta

Venerdì 20 giugno Clusane (Iseo), Lungolago, partenza dalla Chiesa Vecchia ore 21.15
La vecchia sirena – Tre storie selvatiche / Three wild tales NATURALMENTE ARTE

Mercoledì 25 giugno Provezze (Provaglio d’Iseo), Campus dell’Infanzia, ore 21.15
Compagnia Bella – Un pizzico di sale / A pinch of salt ASPETTANDO EXPO


Giovedì 26 giugno Ome, Parco delle Terme, ore 20.00
Teatro del Sole - L’Autogrill degli uccellini / Little birds’ highway

Tutte le info su: www.cantodellecicale.it

E' di nuovo estate ed è di nuovo tempo di Cicale, un appuntamento che, possiamo dire, ha visto crescere migliaia di bambini di Sebino e Franciacorta.

Una programmazione che non è scontata in molti sensi: non vuole essere scontata nelle scelte artistiche ma non lo è nemmeno nella sua stessa realizzazione, che ogni anno deve ringraziare il lavoro e l'appoggio di moltissime persone. Innanzi tutto gli artisti, poi lo staff, le amministrazioni aderenti che continuano a credere nella "necessità" di una proposta culturale per le famiglie; ed i privati, singoli e aziende, sempre più generosi e numerosi, che in un momento economicamente delicato come quello odierno, decidono di collaborare ad un'iniziativa che si rivolge alla comunità.
E che, come stiamo scoprendo conoscendoli, hanno spesso storie interessantissime da raccontare. Tra questi vogliamo ricordare chi ci ha aperto "casa" sua: oltre a Cogeme, quest'anno ci saranno Le Gocce Sport Village e Cascina Clarabella, una realtà impegnata sul nostro territorio nell'inserimento lavorativo di persone con disagio psichico. E sempre di inserimento lavorativo si occupa Geco, che ha saputo realizzare per noi alcuni splendidi gadget attraverso il recupero di materiali. Perché, non dimentichiamo, il Canto delle Cicale è anche, e sempre, Naturalmente... Arte, a cui quest'anno si aggiungono alcuni appuntamenti che mettono a tema il cibo, in vista di Expo 2015.

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login