IL 16 DICEMBRE A MILANO FESTEGGIAMO I 130 ANNI DI LEGA COOP

IL 16 DICEMBRE A MILANO FESTEGGIAMO I 130 ANNI DI LEGA COOP

E' una storia lunga e gloriosa che nasce proprio a Milano nell'autunno del 1886, allora prese il nome di Federazione delle Società Cooperative Italiane poi nel 1893 introdusse il nome Lega. Ricordare questa nascita è importante e doveroso per tutti noi che crediamo nella cooperazione, nella sua funzione sociale e nei suoi valori.
Venerdì 16 dicembre a Milano succederanno diversi eventi cooperativi a partire dalla mattina, l'intero programma potete consultarlo sul sito: www.legacooplombardia.it
Quindi l'appuntamento più significativo, in serata presso l'Auditorium Fondazione Cariplo dalle ore 19 dove verranno presentati 5 progetti meritevoli che Legacoop sosterrà a seguire la cena con concerto finale di Mauro Pagani.
Io e Idanna ci saremo e spero che i cooperatori dei Circoli e delle Culturali raccoglieranno l'invito.
La serata prevede un contributo minimo di euro 45 a persona, dal significato mutuale perchè insieme a Legacoop le cooperative o i singoli soci sosterranno i 5 progetti che vogliono sottolineare la vicinanza della cooperazione all'impegno civile, al sociale, alla cultura e alla scienza.

Il Coordinatore del Dipartimento
Vittoriano Ferioli

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login