Eventi

In occasione dell'arrivo dell'estate, sabato 30 giugno 2018 alle ore 21, la Cooperativa Industria Scenica organizzera una balera a cielo aperto in Piazza Tirana a Milano, sulle musiche dell'Orchestra di fama internazionale Roby & La Torpedo Blu con l'obiettivo di favorire la rigenerazione culturale dell'intera area.

A nome di Legacoop Lombardia ringraziamo vivamente i Circoli che hanno aderito con convinzione all'iniziativa "Scendiamo in Tavola" e ringraziamo Coop Lombardia per l'adesione entusiasta.

E’ un festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo che riempirà le strade di Cardano al Campo nei giorni 23-24 Settembre. 
Grandi e piccini rimarranno incantati dai virtuosismi degli artisti, dalle melodie dei musicanti e dagli scherzi dei clown. 

Il Circolone di Legnano con la Direzione di "Delizie in Villa Arconati" salutano con soddisfazione il Patrocinio della Regione alla manifestazione che si terrà a fine Settembre. L'Assessorato ha voluto confermare la dimensione regionale  e ritenuto l'iniziativa di interesse turistico.

Giovedì 14 settembre 2017- ore 21.00
 
Leggiamo assieme..
 
Il cacciatore di aquiloni
di
Khaled Hosseini
 

10 agosto 1902 - 10 agosto 2017
Quest'anno ricorrono i 115 anni della fondazione della Cooperativa Moltrasina.

Mercoledì 19 Novembre l'appuntamento è importante per tutto il mondo cooperativo. Il Congresso aprirà ad una riflessione generale sulla Cooperazione lombarda e per i Circoli un'opportunità di partecipazione.

Convinti che gli spazi di aggregazione e nuova mutualità siano richieste non solo attuali ma una necessità per tanti cittadini e giovani, i Circoli di Bussero, Cassina De' Pecchi, e Gorgonzola hanno sottoscritto un'intesa comune per progettare e promuovere iniziative per il loro territorio, dagli obiettivi squisitamente sociali e costituirsi come primo nucleo di una più vasta aggregazione di cooperative che si muovano sul terreno della mutualità. Le cooperative hanno deciso che un gruppo di lavoro composto dai soci dei tre Circoli si riunirà regolarmente per costruire e proporre un programma di progetti condivisi da sottoporre ai propri soci, ai cittadini della MARTESANA e non solo. Fra qualche giorno è prevista una riunione fra i tre consigli d'Amministrazione alla quale parteciperà anche l'Associazione Circoli Cooperativi.

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2011 si terrà l'inaugurazione del nuovo Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo. Dopo un percorso di alcuni mesi e grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani soci , è stato aperto in nuovo spazio circolo,  gestito direttamente come cooperativa. E' una decisione impegnativa ma è idea comune per tutti i soci che il circolo diventi un luogo di incontro e condivisione aperto alla comunità di Cardano e al territorio circostante. un luogo dove nessuno è straniero. Il circolo dovrebbe diventare un presidio della cooperativa, dei suoi valori, sul territorio e per il territorio e le persone che lo abitano. Il circolo deve essere un luogo di pausa, di incontro, di suoni e di pensieri. Un circolo che ricerca nei prodotti che propone  criteri di economia solidale e responsabilità etica. Ecco il  CIRCOLO QUARTO STATO "Uno spazio dal nome antico aperto alle nuove generazioni nei valori della Cooperazione e Solidarietà ". In allegato la locandina con la programmazione 


La cooperativa Casa del Popolo
Il circolo “Quarto Stato
Via Vittorio Veneto 1,2010 Cardano al Campo, Va
quartostato@casadelpopolocardano.it
www.casadelpopopolocardano.it/quartostato


 

In Associazione è possibile richiedere la mostra dei Circoli Cooperativi. La mostra è composta da 8 pannelli che raccontano la storia dei circoli dalla loro nascita fino ai giorni nostri. L'uso della mostra per le iniziative dei circoli è gratuito.

Condividi contenuti

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login