CORSO DI COMICITA' AL CIRCOLONE DI LEGNANO (MI)

CORSO DI COMICITA' AL CIRCOLONE DI LEGNANO (MI)

Probabilmente é la prima volta che succede a Legnano, ma al Circolone la tradizione del Cabaret è ormai lunga e consolidata da arricchirsi inaugurando un’occasione in più: un corso di scrittura comica sotto la guida di Riccardo Piferi, tra i grandi autori televisivi e del cabaret milanese e già autore per Jannacci, Lella Costa, Paolo Rossi, Ale e Franz, Bertolino, del nostro Max Pisu e tanti altri, magari sconosciuti al grande pubblico.
Piferi vuol vedere se questa landa del legnanese continua a essere terreno fertile per la comicità, sulla scia di precedenti famosi, dalla storica Teresa del Musazzi a quella odierna di Antonio Provasio, da Giacomo Poretti (il “terzo” del trio con Aldo e Giovanni) a Max Pisu, passando per Ale e Franz milanesi d'adozione ma pur sempre nativi delle nostre zone.
Il laboratorio del Circolone continua a svolgere la sua funzione di spazio sperimentale e palestra di nuovi comici, qui ogni martedì sera Riccardo accompagna i suoi talenti in crescita da autore esperto qual è seguendone la scrittura e la sperimentazione nel confronto immediato col pubblico in sala (l'ingresso è libero). Nasce da qui l'idea di aprire un Corso di Comicità per tutti quelli che hanno “qualcosa dentro” da raccontare e, come dice lo stesso Piferi “saper far ridere non serve solo a fare il comico, ma è utilissimo per ognuno di noi nelle nostre attività e nelle pubbliche relazioni”.

Da martedí 21 Gennaio 2014, al Circolone di Legnano 10 lezioni di scrittura comica orari, costi e argomenti su: www.circolone.it 
(telefono Segreteria 0331 548766)



© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login