"CINQUE SPETTACOLI PER FAR VOLARE IL CUORE"

"CINQUE SPETTACOLI PER FAR VOLARE IL CUORE"

"Proprio così..."  è il commento di chi ha visto lo spettacolo al Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena (Bo).
Perchè sentire che sul palco raccontano una storia che può essere quella che hai vissuto tu, nel tuo Circolo con i tuoi amici e compagni è cosa che ti prende il cuore .
Un testo sviluppato in modo volutamente popolare, diretto, divertente, attraverso un gioco di trasformismo di due attori e un’attrice che interpretano vari personaggi, con umorismo e la capacità di abbozzare con pochi tratti figure caratteristiche come la fascinosa Sboldrona, l’Etilico, il Butafògh e altri tipi, figure che chiunque abbia frequentato un Circolo Cooperativo ha sicuramente incontrato.
Lo spettacolo organizzato dal Dipartimento Circoli di Legacoop Lombardia è stato adottato e sostenuto da Coop Lombardia, per un primo tour lombardo a cui hanno aderito dei primi Circoli.

Una bella iniziativa che produrrà anche cinque cene solidali su alcuni progetti sociali di Coop Lombardia, tra cui quelli della Cooperativa Madre Terra.
Madre Terra è una cooperativa sociale nata per realizzare un progetto di agricoltura che concepisce la coltivazione della terra non solo come attività per la produzione agricola, ma anche e soprattutto come preservazione e cura dell’ambiente e della persona nella sua globalità.
In questa visione, Madre Terra ha scelto di indirizzare il suo impegno sociale attraverso l’attività agricola, promuovendo la crescita personale e lo sviluppo di competenze lavorative dei ragazzi e delle persone in stato di fragilità accolte dall’associazione Una Casa anche per Te Onlus (UcapTe). 
Ad oggi i percorsi hanno coinvolto già una decina di persone che attraverso la produzione e la vendita di prodotti ortofrutticoli hanno potuto maturare competenze funzionali al loro percorso verso l’autonomia. Le collaborazioni attive oggi vedono la presenza di diversi gruppi d’acquisto solidale del territorio e dell’area milanese

l Dipartimento invita altri Cooperatori e Circoli ad assistere allo spettacolo perchè l’intenzione è quella di far proseguire il tour.
In allegato la locandina dello spettacolo.

 

© 2018 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login