ARTLAB: LA CULTURA PER RICOSTRUIRE IL FUTURO

ARTLAB: LA CULTURA PER RICOSTRUIRE IL FUTURO

La cultura per ricostruire il futuro: ArtLab riparte da Bergamo
Dal 23 al 26 settembre 2020 ArtLab sarà nella città che più ha subito gli effetti della pandemia e ne porta i segni, per riflettere sul ruolo della cultura nella ricostruzione. Appuntamento necessario che ha già preso il via a Matera a giugno e che dalla Capitale Europea della cultura 2019 sposterà i propri riflettori su Bergamo,futura Capitale Italiana della Cultura 2023, insieme a Brescia.
Il programma prevende 20 eventi online e alcuni in presenza (compatibilmente con le normative) e tutti fruibili in streaming online sul sito www.artlab.fitzcarraldo.it. Numerosi i temi presentati: la relazione tra cultura e welfare sarà al centro di una delle sessioni chiave che coinvolgerà epidemiologi, esperti del settore e operatori culturali per far emergere come il benessere fisico, psichico e sociale siano strettamente connessi alla partecipazione culturale; una sessione sui partenariati speciali pubblico privati, strumento chiave per favorire dinamiche di valorizzazione culturale del patrimonio capaci di innescare processi di innovazione, rigenerazione e coesione sociale.

Per il programma in via di definizione e per ulteriori informazioni consultate il link: https://artlab.fitzcarraldo.it/it/artlab-20/bergamo/programma

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login