ANNUNCIO DI LAVORO dal Teatro Tascabile di Bergamo

ANNUNCIO DI LAVORO dal Teatro Tascabile di Bergamo

Il Teatro Tascabile di Bergamo Accademia delle Forme Sceniche soc. coop. sociale cerca una nuova figura a tempo determinato (con possibilità di passaggio a tempo indeterminato) per mansione di assistente organizzativa/o.

Caratteristiche richieste:
– preferibile esperienza nel settore;
– buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– buona conoscenza del pacchetto Office;
– flessibilità nei tempi e modi dell’organizzazione del lavoro;
– puntualità nella consegna delle scadenze;
– buone capacità relazionali;
– è preferibile la conoscenza diretta dei lavori della compagnia.

Per la propria candidatura, inviare CV e lettera di presentazione a info@teatrotascabile.org riportando nell’oggetto “CV Organizzazione Teatro Tascabile” entro il 28 febbraio 2018.

Solo i profili selezionati verranno contattati telefonicamente per fissare un colloquio. Non saranno ritenuti validi materiali inviati con modalità differenti da quelle indicate.

Il TTB Teatro tascabile di Bergamo–Accademia delle Forme Sceniche è stato fondato nel 1973 da Renzo Vescovi. E’ finanziato dal MIBACT, da cui ha ottenuto sostegno per numerose tournée, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura. Ha sede a Bergamo Alta dove svolge la sua attività di teatro-laboratorio sviluppando la ricerca intorno a: teatro in spazi aperti, teatro-danza orientale, pedagogia e drammaturgia dell’attore. Definito dagli studiosi “bene culturale vivente” e "gruppo-festival", è capace di riempire da solo una settimana di teatro con spettacoli diversi per genere e sapore. La sua storia professionale si riassume in queste cifre: 113 spettacoli prodotti; più di 4000 repliche per oltre 1 milione di spettatori; invitato nei più importanti festival in 38 Paesi di 4 continenti. Ha inoltre organizzato più di 70 eventi in Italia e all’estero, collaborando con numerose istituzioni pubbliche e private. Sul territorio bergamasco organizza Manifestazioni, Festival, Rassegne, Progetti per il teatro giovane, una scuola ed iniziative di cultura del teatro e di pedagogia, in rete con le principali realtà culturali della città.
Accanto a varie presentazioni dei suoi artisti per la Rai, il TTB ha curato undici film prodotti da Rai, Televisione svizzera e Televisione indiana di Stato. Nel 1981 ha fondato l’IXO-Istituto di Cultura Scenica Orientale. Nel 2013, in collaborazione con l’Università di Bergamo, ha inaugurato la “Biblioteca Renzo Vescovi”.

http://www.teatrotascabile.org/

© 2018 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login