RACCONTACI UNA STORIA: CANTINE COOPUF VARESE

in

SEGNALIAMO LA COMUNICAZIONE ARRIVATA DAL COOPUF DI VARESE RACCONTACI UNA STORIA

 Il racconto è un'arte antica. Secondo gli evoluzionisti la narrazione sarebbe infatti una forma di gioco cognitivo con cui reinventiamo il mondo, immaginando strategie utili per risolvere diverse situazioni.

Il risultato è che chi legge o ascolta storie, essendo abituato a immedesimarsi in storie di finzione, sviluppa anche un'empatia maggiore rispetto agli altri.

Le storie, secondo questa teoria, sarebbero quindi ancora oggi lo strumento con cui l'umanità tramanda le proprie norme sociali: non a caso vari studi hanno identificato proprio nella cooperazione uno dei temi centrali delle narrativa popolare in tutto il mondo.

RACCONTACI UNA STORIA campagna a favore della raccolta fondi di:

#PRENDITI CURA DI CHI TI CURA - Il circolo della Bonta’- onlus Fondazione per gli ospedali di Varese e del Verbano andando sul sito www.circolodellabontà.it

INSIEME X VARESE della Fondazione Comunitaria del Varesotto che sostiene gli Enti promotori di aiuto rivolte alle categorie fragili legate all’emergenza Covid 19 andando sul sito www.fondazionevaresotto.it/insiemexvarese

 

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login