NASCE RADIO VETRINA LA RADIO DI INDUSTRIA SCENICA

 Nasce Radio Vetrina, la radio di Industria Scenica

UN LUOGO DEDICATO AL FARE INSIEME    
 La bellezza della vita è il suo continuo divenire. Le cose cambiano, si evolvono, prendono nuove forme. Quando una scintilla diventa un’idea e prende vita, in quel momento appare un sentiero da percorrere che genera nuovo slancio ed entusiasmo. Così, a fine 2020, l’Everest – Spazio alla Cultura ha deciso di rilevare la vetrina sottostante, trasformandola in Everest – Spazio alla Comunità, un luogo dedicato all’incontro, al fare insieme.

L’Everest - Spazio alla Comunità, oltre ad accogliere eventi, mostre, corsi per grandi e piccoli, ospita la postazione di “Radio Vetrina”, la radio di Industria Scenica che propone podcast dedicati a temi scelti e realizzati con il contributo delle realtà del territorio. Un nuovo mezzo che mira a valorizzare i saperi generati dall’incontro tra associazioni, artisti e cittadini e a creare un componimento corale che sia espressione delle idee e delle esigenze della comunità.

Ogni mese Radio Vetrina ospita un podcast legato al tema della Stagione Culturale diffusa. Le prime due puntate hanno aperto una finestra su temi come la Memoria, le tradizioni e l’intercultura e sono state arricchite dall’intervento di artisti, associazioni del territorio e ospiti che hanno reso gli appuntamenti dei veri e propri racconti di una comunità che agisce insieme.

> Le prime due puntate sono disponibili qui

<https://industriascenica.us7.list-manage.com/track/click?u=134acfe9f7fd996a311002230&id=826e7e0618&e=8760103999> .

© 2021 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login