LUNEDI' 21 GENNAIO: PROSEGUE LA RASSEGNA "CARTOLINE CONTRO L'OCCUPAZIONE" AL CFUP DI MILANO

in

Nell'ambito della rassegna "Cartoline contro l'occupazione" al Circolo Familiare di Unità Proletaria, prosegue il terzo appuntamento di LUNEDI 21 GENNAIO 2019 .
a cura di Marcello Perucca,

Lunedì 21 gennaio  è prevista la proiezione del film: GIRAFFADA, un film di Rani Massalha

Yacine vive a Qalqilya, Cisgiordania, con suo  figlio Ziad di dieci anni. Lavora come veterinario di uno zoo adiacente alla barriera di separazione israeliana al cui interno c’è una coppia di giraffe, Rita e Brownie, la vera e unica passione di suo figlio Ziad. Una fotoreporter, Laura Orsini, approda da loro dopo essere stata ferita durante uno scontro fra dimostranti e viene medicata da Yacine. Tra i due nasce un’amicizia e Laura decide di fermarsi per fare un reportage sullo zoo. Un giorno, durante un attacco aereo israeliano, la giraffa maschio viene uccisa. Rita, la sua compagna, è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. Yacine, visitandola, capisce che è incinta ma che si sta lasciando morire. L’ unica soluzione è trovarle un altro compagno. Così Yacine chiede aiuto ad un veterinario ebreo di nome Yohav, con il quale era amico dai tempi della scuola.
Insieme a Laura e Ziad, Yacine si reca nello zoo Ramat Gan Safari Park di Haifa, in Israele, dove lavora Yohav. Una volta arrivati, Yacine elabora
un rocambolesco piano per rapire una giraffa maschio di nome Romeo e portarla da Rita in Cisgiordania.
2013 - durata 85' - drammatico

Durante la serata  ARTURO PINOTTI di Salaam Ragazzi dell'Olivo.

Inizio serata ore 20:30. Ingresso  3 €

CINEFORUM DEL CIRCOLO
Circolo Famigliare di Unità Proletaria
Viale Monza 140 - Milano (M1 fermata Turro e/o Gorla)
info@cineforumdelcircolo.it
www.cineforumdelcircolo.it

         





© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login