IL WEEK END ALLE CANTINE COOPUF DI VARESE: DALL'8 ALL'11 NOVEMBRE

in

PROGRAMMA CANTINE COOPUF: DA GIOVED' 8 A DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018

GIOVEDI 8 NOVEMBRE – SEAWARDS LIVE @TWIGGY
Seawards , all'anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2015, e iniziano subito a scrivere brani inediti. Il primo passo importante è il concorso FIAT Music 2016 organizzato da Red Ronnie, il quale rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli a chiudere l'ultima puntata di Roxy Bar. Durante un festival in Liguria la loro esibizione colpisce Zibba che decide di produrre il loro primo EP, pubblicato il 16 giugno 2017 e presentato al Collisioni Festival di Barolo.
Il live dei Seawards è un viaggio fantastico, delicato e accattivante come le loro canzoni. Un suono semplice ma di grande impatto emotivo.

Inizio ore 21.30
Ingresso gratuito
info@madboys.it
_________________________________ _______________________________

SABATO 10 NOVEMBRE – Noche de Cumbia w/ CACAO MENTAL
Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana ad una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme.
Dopo un lungo lavoro di esplorazione e ricerca verso un sound identitario, la band ha cominciato a portare dal vivo la miscela efficace di strumenti elettrici, acustici ed elettronici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia, show che è stato trasmesso da Radio2 sia a Musicalbox che Babylon. La band è stata ospitata anche da Nikki a Tropical Pizza / Radio Deejay e da Jovanotti Pop Shop.
Il brano "Tingo Maria" è stato selezionato per aprire la prima compilation dell'Istituto Italiano di Cumbia di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) uscita a maggio 2017 e pubblicata dall'etichetta La Tempesta Sur, e ha preannunciato l'uscita dell'album di esordio "Para Extrañas Criaturas.  Attualmente il trio italo-peruviano è impegnato in un lungo tour di oltre 50 date che li sta portando a suonare in tutt'Italia nei migliori club e Festival.

Aftershow a cura di Dj Winx a Linx (cumbia, electroswing, balcan, afro & more)

Inizio ore 22.00
Ingresso 7€ (prevendite attive su www.eventbrite.it )
info@madboys.it
_________________________________ _______________________________
DOMENICA 11 NOVEMBRE - TERANGA l’aperitivo dell’accoglienza
Teranga è una parola senegalese che significa accoglienza, attenzione, rispetto, gentilezza, allegria, anche il piacere di ricevere un ospite nella propria casa.
E con questo spirito la cooperativa sociale Ballafon e la Coopuf I.C. organizzano l’omonima rassegna, a partire dal 21 ottobre. Pensate come incontro tra popoli e culture diverse, queste domeniche, che avranno cadenza quindicinale, sono un modo per viaggiare restando in città, raccontarsi, confrontarsi, assaggiare pietanze tipiche. Ma anche condividere musica, pittura, cinema e teatro, avvicinare le diversità, accettare e comprendere l’altro come parte di sé.
Dalle ore 19.00 circa
Ingresso con offerta libera

Per maggiori informazioni: Michele Todisco 339 617 7718 - cantinateatro@gmail.com

Le Cantine del Coopuf si trovano presso la sede del Circolo in Via De Cristoforis, 5 a Varese

© 2018 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login