Il Circolo Familiare Velasca festeggia i suoi 90 anni, dal 15 al 25 marzo

in
Il Circolo Familiare Velasca festeggia i suoi 90 anni, dal 15 al 25 marzo

Il 15 marzo 2018 ricorre il 90° anniversario della fondazione del Circolo Familiare Velasca. Per l'occasione il Consiglio di Amministrazione ha organizzato una serie di iniziative che proseguiranno fino al 25 marzo (PER LEGGERE IL PROGRAMMA CLICCARE SULL'IMMAGINE).

Il Circolo Familiare Velasca è la prima istituzione cooperativa formatasi in Velasca e probabilmente il più antico Circolo attualmente in attività nel territorio del Vimercatese.
Fu costituito in forma di società anonima cooperativa con atto del notaio Mascheroni Antonio di Monza il 15 marzo 1928 con la seguente denominazione: "Cooperativa per la sede del Circolo Famigliare di Velasca". Al tempo Velasca era una frazione del comune di Oreno.
Lo scopo principale della cooperativa era quello di aiuto sociale ed economico per l'allora piccola comunità di Velasca.
Il Circolo mantiene tuttora, tra gli scopi principali quello di perseguire l'interesse generale della comunità attraverso la partecipazione dei Soci e della comunità velaschese.
Il Circolo dispone anche di un ampio locale che mette a disposizione della comunità per attività sociali e culturali oltre che di un servizio di bar e di trattoria curata ed economica.

Sede del Circolo
Via Coni Zugna 5
20871 Velasca di Vimercate (MB)
cell. 3395077350






© 2018 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login