GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO E GIUGNO CON LA COOPERATIVA PANTACON (MN)

Riceviamo e pubblichiamo le notizie estratte dalla newsletter della Cooperativa Pantacon.

Le ultime notizie dal mondo Pantacon e hub Santagnese10 Officina Creativa
La cultura in viaggio, negli spazi urbani, nei mille angoli di una città in fermento, nelle esperienze che funzionano, nella tradizione che si rinnova attraverso gli sguardi dei bambini di oggi. Maggio e Giugno per Pantacon e Mantova e per tutti voi sono ricchi di nuove opportunità d'incontro. FATTIDICULTURA RELOADED, OPERA FITZCARRALDO (che abbiamo rimandato al 17 e 18 giugno) e LA FIUMA 2, festival di teatro di figura nel Complesso Polironiano di San Benedetto Po.

Fattidicultura reloaded: rigenerare la città, le persone, la cultura. Cinque eventi dal 18 maggio al 10 giugno.             
Fattidicultura 2017 rinnova la sua formula e amplia il suo raggio d'azione inaugurando l'appuntamento primaverile di Fattidicultura reloaded, nuova serie di approfondimenti dal 18 maggio al 10 giugno organizzati da Pantacon, che si aggiungono e si collegano al consueto appuntamento di fine settembre, quest'anno alla quarta edizione, dal 27 al 30 settembre. Tema delle riflessioni e del confronto tra teoria, pratiche ed esperienze sarà ancora il processo di rigenerazione di spazi fisici e immateriali nei contesti urbani ed extra-urbani attraverso i linguaggi della cultura. Cinque appuntamenti rivolti a tutti, per parlare del ruolo delle biblioteche di pubblica lettura, dei teatri, della comunicazione e della scienza nella declinazione dei processi di rigenerazione urbana e dei territori.

LA FIUMA 2: si ripete la magia di burattini e marionette a San Benedetto Po, sabato 20 e domenica 21 maggio.
Tra gli ospiti Mimmo Cuticchio
Burattini, marionette e pupi uniscono le tradizioni, l'Italia, le generazioni e le emozioni e si incontrano a San Benedetto Po (Mn). Torna per il secondo anno consecutivo La Fiuma, festival di teatro di figura, per un weekend di spettacoli e artisti straordinari, sabato 20 e domenica 21 maggio.
EVENTI GRATUITI
Opera Fitzcarraldo: la crociera lirica tra acqua e città rimandata a sabato 17 e domenica 18 giugno
Con il maltempo, si sa, navigare non conviene. Se poi ci si deve godere il canto dell'opera al tramonto, un itinerario pieno di suggestioni e di incontri dalle Grazie a Mantova e ritorno, il temporale rovinerebbe la poesia. Per questo abbiamo deciso di rimandare a sabato 17 e domenica 18 giugno "OPERA FITZCARRALDO – crociera lirica tra acqua e città". Non cambia la formula, se non qualche piccolo dettaglio che stiamo sistemando per garantivi un'esperienza emozionante che possa essere raccontata e ricordata a lungo. Per trasformare i partecipanti in ambasciatori della lirica stimolandoli a generare un'azione di riverbero con la creazione di un racconto diffuso per tutti quelli che ancora non si sono innamorati della lirica ma che sono pronti a farlo.

Pantacon Società Cooperativa Consortile Impresa Sociale

Via Parma 18/f 46100 Mantova

© 2020 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login