GIOVEDI' 14 MARZO 2019: HAPPY BOOK AL NAVIGLIO PICCOLO (MI)

in

L'Associazione Culturale Naviglio Piccolo organizza Giovedì 14 marzo 2019 alle ore 18.00 l'incontro: "HAPPY BOOK - Leggiamo assieme..Il pappagallo di Flaubert" di Julian Barnes.
A cura di Donata Schiannini e Massimiliano Aquilino. Al termine Aperi-libro.
 
La "pura e semplice storia" di questo romanzo è quella di un vedovo, Geoffrey Braithwaite, medico inglese, in viaggio nei luoghi del suo autore di culto: Gustave Flaubert. Una sorta di pellegrinaggio fisico, ma soprattutto intellettuale alla ricerca di un frammento di verità possibile sulla vita, gli amori, gli amici, i vizi, le meschinità e la grandezza dell'impareggiabile maestro francese.
 
Julian Patrick Barnes (Leicester, 19 gennaio 1946) è uno scrittore britannico.  I suoi romanzi e racconti sono esempi di postmodernismo in letteratura. Ha vinto il Man Booker Prize per Il senso di una fine nel 2011, mentre fu finalista del premio altre tre volte: nel 1984 per Il pappagallo di Flaubert, nel 1998 per England, England e nel 2005 per Arthur e George.

Quota di partecipazione all'incontro € 3,00
L'Associazione Culturale Naviglio Piccolo si trova presso il Circolo Familiare di Unità Proletaria in Viale Monza 140 a Milano.
Informazioni: www.navigliopiccolo.it  email naviglio.piccolo@navigliopiccolo.it

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login