EVENTI DI MAGGIO: MANTOVA HUB (COOPERATIVA PANTACON)

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO GLI EVENTI ORGANIZZATI NEL MESE DI MAGGIO DALLA COOPERATIVA PANTACON

Hangart-33 incursioni d'arte contemporanea nella città che cambia
Sabato 4 e Domenica 5 maggio a Fiera Catena prima della trasformazione in Mantova Hub
Prima che il quartiere Fiera Catena sia trasformato definitivamente dall’ambizioso progetto di ricucitura urbana di Mantova Hub, gli hangar dell’ex area militare di San Nicolò saranno occupati nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio da installazioni d’arte contemporanea per un evento unico e irripetibile: HANGAR-T 33 - incursioni d'arte contemporanea nella città che cambia. 33 ore di apertura al pubblico con eventi e performance in continuo dialogo con lo spazio, le opere, le persone: un evento ideato da Pantacon con il Liceo Artistico “Giulio Romano" di Mantova e il collettivo N'UOVO spazio creativo, realizzato in collaborazione con il Comune di Mantova, Alkémica, Charta, Teatro Magro, Zero Beat. INGRESSO LIBERO. Per consultare il programma completo leggi qui

Torna LA FIUMA, quarta edizione
dodici nuovi spettacoli di teatro di figura a San Benedetto Po sabato 25 e domenica 26 maggio
Quarta edizione de La Fiuma, il Festival di Teatro di Figura di San Benedetto Po che chiama a raccolta i più bravi artisti italiani della tradizione popolare e teatrale, con burattini, marionette e ogni volta nuovi mondi fantastici.
Per l'edizione 2019 in programma sabato 25 e domenica 26 maggio dodici nuovi spettacoli sono pronti a divertire grandi e bambini, dagli 0 ai 99 anni. Teatro disegnato, teatro d'oggetti, storie di lupi, di fili, di mani e di pupazzi per riscoprire il fascino di una narrazione antica che non invecchia mai, alimentata da una fantasia senza limiti.
PARTECIPAZIONE GRATUITA.  Per consultare il programma completo leggi qui


Con occhi diversi, scopriamo i luoghi più belli di Mantova
Con Alkemica e Charta, otto percorsi gratuiti: il 30 aprile al Parco della Scienza
"Con occhi diversi - percorsi alla scoperta di storia e natura nella città dei Gonzaga", a cura di Alkémica e Charta, è un ciclo di otto visite guidate, percorsi, passeggiate nei luoghi più significativi della città di Mantova rivolte agli utenti del Centro diurno, agli operatori museali che si occupano dei servizi educativi, a insegnanti e docenti delle scuole, agli educatori e operatori sociali, ai cittadini. Insieme. Un percorso inserito nel progetto Incontrarti 3. Si prosegue martedì 30 aprile al Parco della Scienza, il 7 maggio al Parco dell'Arte e il 28 maggio al Museo naturalistico di Palazzo d'Arco e giardino. PARTECIPAZIONE GRATUITA. Iscrizioni e calendario.


Pantacon Società Cooperativa Consortile Impresa Sociale
Via Parma 18/f  Mantova
www.pantacon.it

© 2019 Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo
Codice Fiscale: 80176910158 | Cookie Policy | Privacy | Termini e Condizioni | Login